15/12/2017 Cerca nel sito:
Grow Together
Novembre 2017: nuova aula x i più piccoli
Aprile 2015: Tavoli e sedie
Novembre 2014: Verde Speranza
Aprile 2014: passo dopo passo
Dicembre 2013: Si continua
Ottobre 2012: Completata la fase 3
Luglio 2012: Completata la fase 2
Marzo 2012: Partita la fase 2
Novembre 2011: Le prime stanze
Ottobre 2011: Il primo mattone
Marzo 2011: ancora news !
Ottobre 2010: Avanti tutta !
Marzo 2010: Si parte !
Settembre 09: ... un passo avanti
Marzo 09: Grow Together !

Scintille Grow Together Kindergarten Katutura

Grow Together Kindergarten Katutura

Elizabeth Mungeli Shimbuumburu ci ha presentato il progetto relativo all’ ampliamento dell’asilo che attualmente dirige in un caldo pomeriggio Africano a Katutura, la township di Windhoek. Ha mediamente 48 bambini da accudire, di cui 6 orfani che vivono con lei. E’ maestra e vuole garantire a tutti quel minimo di preparazione che permetterà loro di entrare nel mondo della scuola senza traumi (il tasso di abbandono è ancora troppo alto in questa area). Il nome del ‘suo’ asilo è significativo: Grow Together Kindergarten.

Ci ha chiesto di supportarla nel suo progetto, che prevede l’acquisto di un appezzamento di terra vicino l’attuale asilo e la costruzione di una nuova struttura che possa ospitare fino a 100 bimbi e almeno 3 insegnanti. Gli abbiamo dato fiducia e abbiamo fatto la prima donazione. Servirà per metà a finanziare il progetto e per l’altra metà a comprare il necessario per preparare il pane all’interno dell’asilo: metà di questo sarà per i bimbi mentre l’altra metà verrà venduto in modo da creare una entrata finanziaria.

Per Elizabeth una sfida che nasce, per Scintille un nuovo progetto da portare avanti che si aggiunge a quelle già in corso………..

Se vuoi contribuire a questo progetto
invia il tuo contributo, specificando nella causale del bonifico "Contributo liberale - Progetto Grow Together"

   

Stampa Segnala ad un amico