Eventi

BUSHMEN EUROPE TOUR 2010

Dopo tanti preparativi finalmente siamo riusciti ad organizzare un viaggio attraverso l’Europa per quattro Bushmen Namibiani! Il tour, che vedrà i nostri amici visitare Inghilterra, Italia, Svizzera, Olanda, Danimarca e Germania, è iniziato il 1 luglio 2010 e terminerà all’inizio di settembre.
Obiettivo principale di questo progetto è quello di fare conoscere ai Bushmen la cultura Europea, con i suoi tanti pregi e difetti.
Scintille sponsorizza la visita in Italia, dove i Bushmen saranno ospiti per una settimana, ed ha organizzato una serie di incontri e momenti di scambio culturale. I più importanti sono:

<< Sabato 17 e domenica 18 luglio- Festa dell’Estate a Belvedere Fogliense (PU): presentazione della cultura Boscimana a cura di Luca Massalini e incontro con i Bushmen.
PROGRAMMA DELLA FESTA

<< Lunedì 19 luglio- OLTREMARE – Riccione: saremo ospiti, grazie alla infinità sensibilità del Presidente di Oltremare Dott. Leandro Stanzani, del famoso parco divertimenti della costa Romagnola. Anche in questo caso, nel pomeriggio, vi sarà un incontro in cui verrà presentata la cultura Boscimana e le sue tradizioni.

Durante la permanenza in Italia vi saranno anche diverse visite a realtà economiche locali, come l’azienda Bartolucci Francesco SrL di Borgo Massano (PU), famosa per la sua produzione di giocattoli e oggetti i legno, che ringraziamo per il cospicuo sostegno dato all’inizhttp://www.scintille.org/(S(zlpi4oyjidpdckmgk4g2ym3n))/www.bartolucci.comiativa.