• raised €11,00
  • Day left ENDED

Campaign description

Una coppia di Namibiani ha raccolto circa 30 bimbi dalle strade di Havana, sobborgo desolato della bidonville di Windhoek (Katatura). Tra i bimbi vi sono anche alcuni disabili che, senza il loro supporto e quello degli altri bambini della ‘Casa’, avrebbero un futuro molto incerto. La ‘Casa’ è attualmente costituita da alcune baracche in cattivo stato che, specie durante la stagione delle piogge, diventano quasi invivibili. SCINTILLE, raccogliendo l’ennesima sfida e nella certezza del vostro supporto, ha iniziato le operazioni per costruire i nuovi alloggi per i bimbi e supportare l’intero progetto.

Settembre 2015: Alloggi completati!

A Settembre 2015, prima dell’inizio della stagione delle grandi piogge, è stata completata la costruzione degli alloggi per i bimbi della casa. È stata anche costruita una stanza aggiuntiva per ospitare la coppia di Namibiani che si prende cura di questo importante progetto. Un grazie come sempre al Team locale che ha provveduto alla realizzazione del progetto nei tempi e costi previsti, specie a Mogane ed alla sua squadra di muratori.

Un particolare ringraziamento va a Paola Prian, Gabriella Piccolo e Loretta Marini che, con la loro Mostra Fotografica sulla Namibia tenutasi la scorsa primavera a Londra, hanno provveduto a raccogliere i fondi necessari a finanziare il progetto. Ovviamente il ringraziamento è esteso a tutti coloro che, con la propria partecipazione all’iniziativa fotografica, hanno fatto sì che tutto questo fosse possibile!

Agosto 2017: Una nuova cucina

Grazie ai fondi ricevuti, a fine Agosto 2017 abbiamo completamente ricostruito il fatiscente edificio che fungeva da cucina per l’asilo. Nel suo retro è stato possibile anche ricavare un deposito protetto per il cibo e le suppellettili. Inutile dire che le condizioni igieniche durante la preparazione dei pasti sono finalmente state migliorate, così come i servizi ai bimbi. Grazie come sempre al costruttore locale Mogane ed alla sua squadra di muratori che hanno provveduto alla realizzazione del progetto.