Elizabeth Mungeli Shimbuumburu ci ha presentato il progetto relativo all’ ampliamento dell’asilo che attualmente dirige in un caldo pomeriggio Africano a Katutura, la township di Windhoek. Ha mediamente 48 bambini da accudire, di cui 6 orfani che vivono con lei. E’ maestra e vuole garantire a tutti quel minimo di preparazione che permetterà loro di entrare nel mondo della scuola senza traumi (il tasso di abbandono è ancora troppo alto in questa area). Il nome del ‘suo’ asilo è significativo: Grow Together Kindergarten.
Ci ha chiesto di supportarla nel suo progetto, che prevede l’acquisto di un appezzamento di terra vicino l’attuale asilo e la costruzione di una nuova struttura che possa ospitare fino a 100 bimbi e almeno 3 insegnanti. Gli abbiamo dato fiducia e abbiamo fatto la prima donazione. Servirà per metà a finanziare il progetto e per l’altra metà a comprare il necessario per preparare il pane all’interno dell’asilo: metà di questo sarà per i bimbi mentre l’altra metà verrà venduto in modo da creare una entrata finanziaria.
Per Elizabeth una sfida che nasce, per Scintille un nuovo progetto da portare avanti che si aggiunge a quelle già in corso………..