• raised €11,00
  • Day left ENDED

Campaign description

Continua e si rafforza la collaborazione con Living Culture Fundation Namibia (www.lcfn.info) nel supportare le tradizioni locali.

Damara Living Museum

Il 20 Febbraio è stato inaugurato il Damara Living Museum, situato a pochi chilometri dal sito archeologico di Twyfelfontein (Dichiarato patrimonio mondiale dall‘Unesco). Ci aspettiamo un’importante risposta da parte del turismo internazionale. Scintille ha partecipato alla gestione logistica in occasione dell’inaugurazione.

Potete trovare tutte le relative informazioni qui Info & Program Damara Living Museum.pdf

Living Hunter’s Museum of the Ju/’Hoansi-San

Il 27 Febbraio è stato inaugurato il Living Hunter’s Museum of the Ju/’Hoansi-San, situato a //Xa/Oba, a metà strada tra Tsumkwe ed il Kaudom National Park (confine con il Botswana). Anche in questo caso Scintille ha partecipato alla sua creazione sin dalle fasi iniziali del progetto (Ottobre 2009) e continua a supportarne l’evoluzione. Il giorno dell’apertura Scintille ha fatto partecipare all’evento 14 bambini dell’Orfanotrofio ‘Casa Angelo’ di Mangetti Dune: inutile dire che il contatto diretto con le proprie tradizioni è stato estremamente interessante. Insieme alla Dottoressa Melitta Bosshart abbiamo ipotizzato di organizzare in futuro una giornata al Living Museum completamente dedicata ai bimbi.

Potete trovare tutte le relative informazioni qui Info Living Hunter’s Museum.pdf

Continua la collaborazione tra Scintille & LFCN

Scintille continua la sua collaborazione con gli amici di LCFN (Living Culture Foundation Namibia), la fondazione che in Namibia si occupa esclusivamente dello sviluppo dei Living Museum e della salvaguardia delle culture tradizionali.

Per questo abbiamo sviluppato congiuntamente una brochure che, oltre a spiegare il concetto del ‘Living Museum’, da indicazioni sulle caratteristiche dei cinque Living Museum attualmente esistenti nonché informazioni su come raggiungerli.

Scintille ha finanziato la realizzazione e stampa di 5000 copie della brochure.

Scarica la brochure

MBUNZA LIVING MUSEUM

Il nuovo Mbunza Living Museum è stato inaugurato il 22 Ottobre da LCFN Namibia. Questo nuovo progetto è stato sviluppato insieme alla locale comunità dei Kavango a circa 20 chilometri da Rundu, lungo l’Okawango River. SCINTILLE, continuando la sua collaborazione con LCFN, ha donato il cartello pubblicitario che indica la strada per raggiungere il nuovo Living Museum.