• raised €12,00
  • Day left 519 day(s) to end

Campaign description

Durante un viaggio al confine tra Namibia ed Angola abbiamo incontrato Uaaroma, una determinata maestra Owambo che gestisce ed insegna all’ Iipinge Diod Preprimary School, un asilo-primina situato in pieno bush. La sua dedizione e preparazione ci hanno colpito profondamente e, certi di interpretare come sempre lo spirito di Scintille, le abbiamo promesso il nostro sostegno.

Come promesso alla maestra Uaaroma, Scintille ha iniziato a supportare l’Iipinge Diod Preprimary School. Nonostante l’ edificio sia in muratura, i bimbi sedevano e facevano i compiti sul pavimento, o al massimo su dei mattoni posizionati a terra. Scintille ha provveduto ad acquistare il materiale e gestire il progetto per la costruzione di sedie e tavoli in legno, ma con l’infrastruttura in tubolari di ferro. In questo modo, fissando le strutture con il cemento sul pavimento, non si corre il rischio che di notte qualcuno tenti di rubare le preziose forniture. Grazie all’ amico Maya che, con la sua preziosa collaborazione in loco, ha potuto garantire il successo di questo progetto.

Settembre 2018: la nostra lavagna

A settembre 2018 Scintille ha consegnato e fatto installare, grazie al prezioso aiuto del nostro Amico Maya, la lavagna per la scuola. Finalmente la Maestra Uaaroma ed i bimbi potranno scrivere su un supporto adatto all’insegnamento piuttosto che in terra o sui muri.