• raised €10,00
  • Day left ENDED

Campaign description

Sostegno alla mobilità degli anziani

La cronica mancanza di strumenti di sostegno alla mobilità per gli anziani presenti nel nord della Namibia, ed in particolare nell’ Owamboland, ha fatto sì che Scintille abbia lanciato un progetto per acquisire e consegnare i dispositivi che possano essere utile a migliorare la situazione. Per questo i primi due deambulatori sono stati consegnati a Tate Kuru Marius nel mese di luglio 2019 e due sedie a rotelle sono attualmente in consegna all’ Autorità Tradizionale Kwambi (novembre 2019).

Con il procedere della raccolta dei finanziamenti siamo certi di potere contribuire ancora di più a questo nobile progetto.

Luglio 2020
Visto l’elevato apprezzamento della consegna delle prime due sedie a rotelle all’ Autorità Tradizionale Kwambi nel novembre 2019, il progetto è continuato con la consegna di una terza nel luglio 2020. Nello stesso mese Scintille ha provveduto ad affidare un’ulteriore sedia a rotelle a gwaaLasa, anziana abitante del villaggio di Oshaadja ed impossibilitata a camminare a causa di una brutta forma di diabete.

Con questo ausilio finalmente i nipoti possono portarla in giro per il villaggio e la sua felicità nel riallacciare finalmente le proprie relazioni sociali è stata infinita!