Una coppia di Namibiani ha raccolto circa 30 bimbi dalle strade di Havana, sobborgo desolato della bidonville di Windhoek (Katatura). Tra i bimbi vi sono anche alcuni disabili che, senza il loro supporto e quello degli altri bambini della ‘Casa’, avrebbero un futuro molto incerto. La ‘Casa’ è attualmente costituita da alcune baracche in cattivo stato che, specie durante la stagione delle piogge, diventano quasi invivibili. SCINTILLE, raccogliendo l’ennesima sfida e nella certezza del vostro supporto, ha iniziato le operazioni per costruire i nuovi alloggi per i bimbi e supportare l’intero progetto.
- raised €11,00
- Day left ENDED
Campaign description
Settembre 2015: Alloggi completati!
Un particolare ringraziamento va a Paola Prian, Gabriella Piccolo e Loretta Marini che, con la loro Mostra Fotografica sulla Namibia tenutasi la scorsa primavera a Londra, hanno provveduto a raccogliere i fondi necessari a finanziare il progetto. Ovviamente il ringraziamento è esteso a tutti coloro che, con la propria partecipazione all’iniziativa fotografica, hanno fatto sì che tutto questo fosse possibile!
Agosto 2017: Una nuova cucina
Grazie ai fondi ricevuti, a fine Agosto 2017 abbiamo completamente ricostruito il fatiscente edificio che fungeva da cucina per l’asilo. Nel suo retro è stato possibile anche ricavare un deposito protetto per il cibo e le suppellettili. Inutile dire che le condizioni igieniche durante la preparazione dei pasti sono finalmente state migliorate, così come i servizi ai bimbi. Grazie come sempre al costruttore locale Mogane ed alla sua squadra di muratori che hanno provveduto alla realizzazione del progetto.